Breadcrumb Breadcrumb

Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

29 settembre 2019

Giovani e lavoro: UNHCR promuove il progetto di Banca Intesa finalizzato all’integrazione lavorativa e aperto ai giovani richiedenti asilo e ai beneficiari di protezione internazionale.

Banca Intesa ha lanciato un invito a presentare domanda al "Programma Giovani e Lavoro" volto a offrire 5000 corsi di formazione gratuiti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni per facilitare l'accesso alle opportunità di lavoro nei settori vendite, alberghiero ristorazione e hi-tech. Il progetto è promosso da Unhcr e realizzato in partnership con Generation Italy.
L'invito a presentare le candidature è aperto a tutti giovani in questa fascia di età, ai richiedenti asilo e ai beneficiari di protezione internazionale. Per sviluppare le competenze giuste, il programma offre un piano formativo gratuito caratterizzato dai colloqui direttamente con le aziende e un sistema di supporto e mentorship.
Possono partecipare i giovani da ogni parte d’Italia sulle diverse sedi di formazione che si terranno a Roma e Napoli e con il 2020 anche a Milano, Torino e Bari. 


Per ulteriori informazioni e per accedere al format di domanda online, clicca qui 

 

Immagine tratta da: publicdomainpictures.net

(In collaborazione con Toscana Notizie - Agenzia di informazione della giunta regionale)

Condividi