Breadcrumb Breadcrumb

Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Indietro

Insieme Bonificatori, sono aperte le candidature per il percorso formativo

Insieme Bonificatori, sono aperte le candidature per il percorso formativo

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo percorso formativo della terza edizione di “Insieme Bonificatori”, il progetto di coesione sociale per richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale finanziato da Regione Toscana e realizzato dai Consorzi di Bonifica toscani in collaborazione con Anci Toscana.

Grazie alla collaborazione con l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e al Centro di formazione forestale di Rincine, il corso offrirà ad utenti CAS e SPRAR le competenze lavorative centrate sull’utilizzo di attrezzature di ambito campestre e boschivo. Il principale obiettivo dell’iniziativa è quello di realizzare percorsi di inclusione sociale per persone migranti e sviluppare l’empowerment attraverso l’acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro. Il percorso è altresì orientato a garantire il processo di autonomia dei beneficiari, inseriti in un contesto di conoscenza reciproca tra ospiti dei centri di accoglienza e cittadini toscani.

C’è ancora tempo per gli enti gestori che vogliano segnalare al team di #AccoglienzaToscana il proprio interesse per il percorso formativo, ed entrare a far parte della rete di partenariato di Insieme Bonificatori.

Per candidarsi e avere ulteriori informazioni sui contenuti del corso e sui requisiti di accesso, è possibile mandare una mail all’indirizzo accoglienza@regione.toscana.it.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 27.02.2019
Condividi