Breadcrumb Breadcrumb

Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

23 novembre 2018

La tutela del diritto alla salute e dell’accoglienza: Regione Toscana e CSG insieme per riflettere sul contesto normativo attuale

FIRENZE - In che modo si può migliorare l’accesso di persone provenienti da paesi terzi ai servizi sanitari, e quali saranno gli effetti che la recente normativa in materia di immigrazione e sicurezza avrà sul diritto alla salute?

Queste e altre domande saranno al centro del convegno La tutela del diritto alla salute e dell’accoglienza: una riflessione sul contesto normativo attuale, l’evento organizzato da Regione Toscana e il Centro di salute globale che si terrà a Firenze presso il Palazzo Strozzi Sacrati nel pomeriggio di mercoledì 28 novembre.

Il convegno sarà introdotto dall’assessore regionale all’immigrazione e alla sicurezza Vittorio Bugli. Interverranno poi la dottoressa Maria José Caldés, direttrice del Centro di salute globale della Regione Toscana CSG, e l’avvocato Luigi Tessitore, dell’Associazione per gli studi giuridici sull’Immigrazione ASGI. A seguire, una breve occasione di dibattito sui temi affrontati dai relatori, moderata dal responsabile del settore diritti di cittadinanza e coesione sociale Alessandro Salvi. L’intervento di conclusione sarà a cura dell’assessore Bugli.

L’evento si terrà mercoledì 28 novembre nella sala Pegaso di palazzo Guadagni Strozzi Sacrati, dalle 14:30. La partecipazione è gratuita.
Clicca qui per scaricare il programma dell’evento.

 

(In collaborazione con Toscana Notizie - Agenzia di informazione della giunta regionale)

Condividi