“Mediterraneum: il diritto alla speranza. Scatti in mare”, Massimo Sestini inaugura l’esposizione al Nelson Mandela Forum - #Accoglienza Toscana
Breadcrumb
news - page info 2019
Sezione notizie
In questa sezione sono raccolte tutte le notizie sulle politiche di Accoglienza in Toscana
Asset Publisher
“Mediterraneum: il diritto alla speranza. Scatti in mare”, Massimo Sestini inaugura l’esposizione al Nelson Mandela Forum
Il Nelson Mandela Forum di Firenze ospiterà l’inaugurazione di “Mediterraneum: il diritto alla speranza. Scatti in mare”, l’esposizione del fotografo Massimo Sestini dedicata alle operazioni di ricerca e soccorso eseguite nel 2015 dalla Marina Militare Italiana nell’ambito della missione Mare Nostrum.
Sestini è noto da anni per le sue riprese aeree dedicate ad argomenti di attualità politica. Tra le opere esposte rientrerà proprio “rescue from Bergamini ship of italian Navy”, la celebre foto di un barcone di migranti che si è aggiudicata il secondo posto nell’edizione 2015 del World Press Photo.
La mostra sarà presentata al pubblico martedì 12 febbraio alle ore 15, alla presenza dell’autore. Con questo evento si conclude l’anno di attività che l’associazione Nelson Mandela Forum aveva dedicato al centenario della nascita del politico e attivista sudafricano.
Clicca qui per accedere alla locandina dell’evento