Asset Publisher

Insieme Bonificatori, sono aperte le candidature per il percorso formativo

(In collaborazione con Toscana Notizie - Agenzia di informazione della giunta regionale)

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo percorso formativo della terza edizione di “Insieme Bonificatori”, il progetto di coesione sociale per richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale finanziato da Regione Toscana e realizzato dai Consorzi di Bonifica toscani in collaborazione con Anci Toscana.

Grazie alla collaborazione con l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e al Centro di formazione forestale di Rincine, il corso offrirà ad utenti CAS e SPRAR le competenze lavorative centrate sull’utilizzo di attrezzature di ambito campestre e boschivo. Il principale obiettivo dell’iniziativa è quello di realizzare percorsi di inclusione sociale per persone migranti e sviluppare l’empowerment attraverso l’acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro. Il percorso è altresì orientato a garantire il processo di autonomia dei beneficiari, inseriti in un contesto di conoscenza reciproca tra ospiti dei centri di accoglienza e cittadini toscani.

C’è ancora tempo per gli enti gestori che vogliano segnalare al team di #AccoglienzaToscana il proprio interesse per il percorso formativo, ed entrare a far parte della rete di partenariato di Insieme Bonificatori.

Per candidarsi e avere ulteriori informazioni sui contenuti del corso e sui requisiti di accesso, è possibile mandare una mail all’indirizzo accoglienza@regione.toscana.it.