news - page info 2019

Publicador de contenidos

COVID-19, strumenti utili per cittadini di Paesi Terzi

(In collaborazione con Toscana Notizie - Agenzia di informazione della giunta regionale)

Riportiamo qui di seguito una raccolta degli strumenti multilingue che sono stati preparati in questi giorni per facilitare la comprensione delle misure di prevenzione per il virus COVID-19 di tutti. La pagina resterà in costante aggiornamento. Per cercare rapidamente materiale in una lingua specifica, consigliamo di usare la funzione di ricerca su questa pagina (tasto Ctrl + tasto F) 

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! Per segnalarci altro materiale multilingue o strumenti utili, scrivi a accoglienza@regione.toscana.it 

NUMERI ATTIVI DI CONSULTO MEDICO SANITARIO PER STRANIERI

  • MEDU - MEdici per i Diritti Umani ha avviato un intervento urgente di triage medico telefonico per persone senza dimora o che vivono in insediamenti precari, attivo nelle province di Firenze e Pistoia per quanto riguarda il territorio toscano. Verrà inoltre attivato anche un servizio di supporto psicologico. 
    Numeri di telefono: +39 3351853361, +39 3395674103. 
     
  • Medicins du Monde ha attivato un numero di consulto telefonico per chiunque non abbia medico di base.
    Numero di telefono: +39 3510221390.
    A questo si aggiunge il Numero Verde per richiedenti asilo e rifugiati, avviato da Arci con il supporto di UNHCR Italia. Il numero sarà attivo per tutta la durata dell’emergenza e garantirà orientamento e accesso ai servizi medico-sanitari, avvelendosi della consulenza dei medici di Médecins du Monde - Missione Italia in collaborazione con Unicef.
    Numero di telefono: +39 800 905 570, o tramite Lycamobile: 3511376335

  

MATERIALE INFORMATIVO MULTILINGUE

In evidenza