Rifugiati e partecipazione, al via la terza edizione del programma di UNHCR - #Accoglienza Toscana
Fil d'Ariane
news - page info 2019
Sezione notizie
In questa sezione sono raccolte tutte le notizie sulle politiche di Accoglienza in Toscana
Agrégateur de contenus
Rifugiati e partecipazione, al via la terza edizione del programma di UNHCR
È giunto alla sua terza edizione “PartecipAzione”, il programma di empowerment e capacity-building per le associazioni di rifugiati promosso da INTERSOS e UNHCR e presentato a Firenze lo scorso mercoledì 26 febbraio, con la collaborazione dI ANCI Toscana.
Il programma è dedicato in particolare alle associazioni attive sui temi della protezione, della partecipazione e della coesione sociale. In linea con l’esperienza già maturata nelle edizioni del 2018 e del 2019, anche quest’anno PartecipAzione lancia un bando per individuare nuove associazioni sul territorio nazionale da coinvolgere in attività di rafforzamento delle competenze in materia di scrittura e gestione di progetti, fundraising, comunicazione, public speaking e protezione dei rifugiati, erogando micro-finanziamenti ad un massimo di 8 associazioni aggiudicatarie.
In parallelo, il programma affiancherà un nuovo percorso di accompagnamento specifico articolato in occasioni di formazione, coaching ed eventi di networking dedicato alle associazioni già selezionate nelle edizioni precedenti.
E’ possibile avanzare la propria candidatura fino al 15 marzo.
Per scaricare le linee guida e i documenti disponibili sull’edizione 2020, clicca qui.
Immagine tratta da: partecipazione.intersos.org